Forma di governo ed organigramma



L'Italia diventa una Dittatura Illuminata (DIL), il Comitato Ristretto rimarrà in carica il tempo necessario per risolvere tutti i problemi (si stima un minimo di 20 anni). Successivamente sorveglierà che non si disfaccia quello che è stato fatto.

Diretta emanazione del Dittatore Illuminato e del Comitato Ristretto, sono la Ricerca Scientifica ed i soli 4 Ministeri. Il M.A.I. ha la sua diretta emanazione operativa nel Ministero della Bonifica (MIBO).

L'unico organo che verrà mantenuto semi-indipendente è la Magistratura, che avrà sotto di sé l'unica Forza dell'Ordine (o la polizia o i carabinieri devono sparire).

Il Comitato Ristretto comanda direttamente un nucleo di Servizi Segreti, la cui funzione resta segreta.

L'esercito italiano è abolito. Si dovrà formare un sistema di difesa europeo, i cui membri dovranno essere ripartiti in parti uguali fra i paesi dell'Unione.



MANIFESTO PER UNA DITTATURA ILLUMINATA

Il potere viene preso in modo non democratico attraverso un processo rivoluzionario di massa (M.A.I., Movimento Abolizionista Italiano) che porta all'esautoramento delle attuali cariche istituzionali e alla realizzazione di un Comitato Ristretto (CO.RI.) con carica piena e totale di governo e con competenza su tutto.

Il CO.RI. è formato dal Dittatore Illuminato (D.I.) e da pochi altri accoliti opportunamente scelti che condividono le sue medesime idee.

Le regole democratiche sono sospese. Il principio di democrazia è temporaneamente sostituito dal principio di “funzionalità”. La proposta, comunque, è aperta e sollecitata su qualsiasi tema e può essere trasmessa da chiunque, ma l'ultima parola rimane quella del CO.RI. o del D.I., insindacabile.