Istituzione Ministero Usi e Costumi (MUC).

Struttura

Il MUC fa capo direttamente al Comitato Ristretto, ma è aperto a suggerimenti e consigli da parte di tutta la popolazione civile. Ogni proposta verrà valutata dal D.I. e dal Co.Ri. La decisione in merito, ovviamente, è però insindacabile.

Compiti

Il MUC si propone di rifondare sani e (per forza) condivisi usi e costumi per l'intera popolazione, occupandosi di tutto lo scibile.


Primi provvedimenti del MIBO
  1. Abolizione di qualsiasi sorta di setta massonica, gli appartenenti a tali sette e coloro fossero beccati a istituirne clandestinamente di nuove saranno spediti a riassettare i muretti a secco di Pianosa a tempo indeterminato.

  2. Distruzione di tutti i gruppi che si richiamano al nazi-fascismo e rieducazione forzata di coloro che vi hanno aderito; divieto assoluto di diffondere immagini, slogan, simboli e idee anche vagamente prossimi ad esso, pena i lavori forzati a vita.

  3. Arresto immediato di chiunque abbia o abbia avuto una tessera della P2, costui sarà considerato Nemico della Patria e spedito ai lavori forzati (espressamente a collaborare alla bitumatura della Salerno-Reggio Calabria).

  4. Abolizione di fondazioni tipo Rotary Club, Lions e minchiate varie da nobilastri in vena di mecenatismo.